Venerdì 25 e sabato 26 novembre, nella città di Firenze, avrà luogo il 12° Seminario Nazionale PC-Crash. L’incontro sarà tenuto presso l’hotel “Holiday Inn Florence”, Viale Europa 205. I lavori inizieranno venerdì 25 alle Ore 9:00 e termineranno sabato 26 alle Ore 13:30.
Il Seminario è indirizzato agli utenti di PC-Crash e a coloro che hanno interesse a conoscerne le caratteristiche e le modalità d’uso. Nel corso avanzato, destinato a chi già conosce e usa il programma, saranno svolti degli esempi mettendo in evidenza le tecniche di ricostruzione, anche avanzate, e le novità della versione 9.1.
Nel corso base, verrà fornita una presentazione complessiva del programma e saranno illustrate, passo-passo, le tecniche di simulazione e ricostruzione attraverso l’analisi di esempi didatticamente significativi.
Le novità più rilevanti della nuova versione 9.1 riguardano:
- Affinamenti nel programma di disegno (snap e nuove funzioni grafiche);
- Aggiornamento dei database (inclusa la libreria di veicoli 3D)
- Potenziamento della finestra d’urto;
- Animazione 2D a monitor, senza rendering del filmato;
- Revisione della finestra ‘Diagrammi’.
In particolare l’attività seminariale riguarderà le novità e le applicazioni in:
- simulazioni con Multibody (pedone, occupanti e motocicli), incluse le novità nella simulazione delle giunture.
- utilizzazione dei moduli cinematici (evitabilità in tempo e spazio, grafici tempo/spazio/velocità);
- Utilizzazione di tecniche di forwards e backwards calculation.
Condurranno i lavori il prof. H. Steffan ed il dott. A. Moser, autori del programma, che saranno a disposizione per approfondimenti teorici sulle basi fisiche di PC Crash.
Lingua ufficiale del seminario sarà l’italiano.
I partecipanti sono invitati a portare il proprio PC portatile o desktop con Windows XP, Vista o Windows 7, con le credenziali di amministratore.
All’atto dell’iscrizione indicare se si intende seguire il livello base o quello avanzato e comunicare l’indirizzo postale per l’invio del DVD di installazione.
Costi
L’iscrizione, che si perfeziona col versamento di € 375,00, comprende i pranzi e i coffee break di venerdì e sabato. La Ritenuta d’Acconto di € 75,00 dovrà essere versata al ricevimento della fattura. Ogni partecipante riceverà la documentazione dei casi discussi.
Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il programma dell’evento dalla pagina di Download