Il corso EDR-CDR di Catania, si svilupperà nell’arco di due giornate, sarà a pagamento con una quota di partecipazione variabile tra i Soci di ASASIS-EVU Italia gli Osservatori di ASAIS-EVU Italia e i partecipanti esterni all’Associazione, così come riportato nel box inserito in calce.

Presentazione del corso EDR-CDR
Lo scopo del corso è quello di fornire, attraverso aspetti teorici e pratici di laboratorio, le competenze necessarie per utilizzare i dati acquisiti dalle EDR delle vetture all’interno del processo di ricostruzione di un sinistro stradale.
Nel programma delle due giornate, oltre ad un’introduzione di carattere generale, alle nozioni specifiche e ad alcune prove pratiche di acquisizione di dati da veicoli (DLC) e da centraline smontate (D2M), ai partecipanti verranno proposti una serie di casi di studio attraverso i quali comprendere come “gestire” i dati acquisiti.
Al termine del corso e al superamento di una verifica scritta, verrà rilasciato l’attestato di “operatore/analista EDR/CDR”.
Sempre collegata al corso è prevista un’ulteriore sessione, in videoconferenza della durata di 4 ore, da tenersi 15 gg dopo lo svolgimento delle lezioni frontali, così che i partecipanti possano confrontarsi anche per chiarire eventuali problematiche emerse.
Per i Soci di ASAIS-EVU Italia e per gli Osservatori di ASAIS-EVU Italia, l’iscrizione al corso da diritto all’iscrizione del convegno del 17/05/2024
Vi aspettiamo
Relatore del Corso EDR-CDR
Ing. Massimo Dalessi

L’ing. Massimo Dalessi è diplomato HES in tecnica dell’automobile, membro di CSEJ/ASEAI/EVU e formatore CDR. Già relatore sul tema in numerosi convegni ASAIS-EVU Italia oltre che autore di un paper presentato alla conferenza EVU di Barcellona del 2017.
Quote di partecipazione
Soci
-
Iscrizione al corso
-
Materiale didattico
-
Coffee break - pranzi
-
Iscrizione al convegno del 17/05/2024
Osservatori
-
Iscrizione al corso
-
Materiale didattico
-
Coffee break - pranzi
-
Iscrizione al convegno del 17/05/2024
Esterni
-
Iscrizione al corso
-
Materiale didattico
-
Coffee break - pranzi
Versamento quota (causale: cognome – quota EDR-CDR Catania 2025)
Coordinate bancarie:
ASAIS – EVU Italia
Codice IBAN IT77 Y087 3637 7200 0000 0401 607
c/o Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve – Ag. Di Bagno a Ripoli
L’iscrizione si formalizza inviando copia della ricevuta del bonifico alla segreteria all’indirizzo segreteria@asais.evuitalia.eu
Sede del corso EDR-CDR
Four Points by Sheraton Catania
Indirizzo:
Crediti formativi
Per la partecipazione al corso ASAIS-EVU Italia riconosce 10 CFP validi per l’aggiornamento professionale.

Fabrizio Piantanida
