La prima conseguenza, direi positiva, dell’unificazione fra ASAIS e EVU Italia, è la necessità di organizzare i nostri momenti di aggiornamento-formazione in più sedi sul territorio nazionale, al fine di dare a tutti gli iscritti l’opportunità di seguire aggiornamento di qualità a costi contenuti. Ecco dunque che la Giornata Studi dell’11 giugno 2016, che si è tenuta a Bologna, viene replicata, identica, a Catania il 24 settembre 2016.
Continuando nel solco della tradizione, ASAIS-EVU Italia propone, in questa Giornata, temi di sicuro interesse per gli analisti ricostruttori.
La mattina, nel Convegno ASAIS-EVU Italia, sarà dedicata alla
– Presentazione dei risultati di una ricerca sull’avvistamento notturno degli utenti deboli in condizioni dinamiche (borsa di studio Antonio Murro 2016). A corollario, un caso-studio d’investimento notturno di un pedone;
– Visione dei filmati del Crash Test di Linz marzo 2016 e breve commento dei risultati;
– Stato dell’arte sull’utilizzo degli EDR (e CDR) nel campo dell’analisi e della ricostruzione degli incidenti stradali.
Il programma del convegno del pomeriggio in collaborazione con AIIT è attualmente ancora in fase di definizione.
Si segnala che per l’iscrizione al convegno AIIT è necessario compilare il format presente all’interno del sito www.aiit.it