Venerdì 17 Giugno 2011 si è tenuta l’Assemblea Annuale di EVU Italia, alla quale hanno partecipato circa quaranta soci. I lavori si sono svolti presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino in Corso Duca degli Abruzzi, 24 – Sala del Consiglio di Facoltà, sono iniziati alle ore 18:15 e si sono protratti fino alle ore 19,30.
Il presidente Rivano, nella sua relazione introduttiva, ha tracciato un’ampia sintesi delle attività svolte nel 2010, evidenziando, con orgoglio, l’assegnazione di due Borse di Studio EVU Italia a due giovani ricercatori e i lusinghieri risultati delle ricerche da loro condotte, illustrati nella mattinata nel corso della Giornata Studi.
Questa attività ha suscitato il plauso generale dell’Assemblea che ha espresso l’auspicio che, anche nel corso del 2011, si ripeta l’esperienza. Successivamente l’Assemblea ha approvato, all’unanimità, il conto consuntivo del 2010 e quello di previsione per l’anno 2011 le cui relazioni sono state illustrate dal segretario Sartini e dal tesoriere Del Cesta.
A termine lavori i convenuti e i loro accompagnatori si sono ritrovati per una cena sociale al noto ristorante torinese Sotto la Mole.